Dall'Oriente il segreto per allentare il corpo e la mente dallo stress, rigenerarsi in profondità e ritrovare il proprio equilibrio interiore.
Il Reiki, riarmonizzando corpo, mente e spirito attraverso l'assimilazione cosciente dell'energia cosmica equilibrata, facilita una centratura consapevole del proprio essere e un'evoluzione individuale attraverso il piano del cuore.
Il Reiki, che significa Energia Vitale Universale, è una pratica olistica che consente di rimuovere i blocchi energetici e ristabilire un'equilibrata interazione fra corpo e mente restituendo vitalità e un profondo senso di pace e serenità interiore.
Di origine giapponese, è una tecnica che riduce lo stress, rilassa e incrementa il grado di benessere fisico e morale. Per quanto non si presenti come sostitutivo rispetto alla medicina tradizionale o un'alternativa, il Reiki è spesso inquadrato tra le "terapie complementari" che affiancano la medicina.
La Riflessologia plantare, o massaggio zonale del piede, è una tecnica di medicina naturale, manuale e semplice ma efficace. Finalizzata a recuperare e mantenere lo stato di salute, si esegue sulla pianta dei piedi con la pressione dei pollici.
Il trattamento plantare si basa sul principio che la pianta del piede è come una mappa in cui sono riflessi le funzioni egli organi del corpo.
Premendo sulle varie zone del piede si ristabilisce l'equilibrio energetico favorendo il ripristino di un equilibrio e la prevenzione dei disturbi più comuni. La Riflessologia plantare utilizza i principi della medicina tradizionale cinese e le mappe dei punti riflessi, ormai consolidate e verificate da decenni di pratica in ambienti medici e riabilitativi.
Una pratica antica di 2500 anni. Fonde i punti di digitopressione della medicina cinese con lo stiramento del corpo ispirato alla disciplina Yoga di origine indiana, di cui assume le principali posizioni. Scioglie le tensioni muscolari e le rigidità articolari, assicurando a chi lo pratica e a chi ne beneficia una sensazione intensa di leggerezza e distacco, favorendo un'elevazione spirituale e maggiori flessibilità ed elasticità del corpo.
Tecnica di origine thailandese ereditata dall’India che prevede il massaggio del piede attraverso manipolazioni e l’utilizzo del bastoncino di legno. Ottimo antistress, rilassa, favorisce il sonno, aiuta la circolazione delle gambe e ridona vitalità ed energia.
L'Hot Stone Massage è il "massaggio con le pietre calde". Prende il nome dalle pietre basaltiche che scaldate in acqua a circa 70 gradi vengono utilizzate per rilassare la mente e il corpo, intervenendo su specifici punti energetici.
Essentia Beauty Center & Spa - Loc. Ottone, 57037 Portoferraio,
Isola d'Elba (LI) Toscana - Italia
Tel. (+39) 0565 933042 - Fax (+39) 0565 933257 - hotel@villaottone.com -
Direzione e Proprietà: F.lli Di Mario - P.IVA 00074440496